iOS 11 Nuove Funzionalità: Emergency SOS

IOS 11
Per Favore, condividi con i tuoi amici:
RSS
Follow by Email
Google+
http://www.melaphone.it/ios-11-nuove-funzionalita-emergency-sos/
SHARE
Pinterest
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
Reddit

La funzionalità SOS di iOS 11 consente di disattivare temporaneamente l’ID touch e richiedere il codice di accesso

In iOS 11, Apple ha aggiunto una funzionalità “Emergency SOS”, progettata per fornire agli utenti un modo rapido e semplice per accedere ai servizi di emergenza se necessario.

Come ci risulta, c’è un vantaggio  per Emergency SOS – è anche un modo per disattivare rapidamente e discretamente Touch ID.

L’emergenza SOS viene attivata premendo il pulsante di sonno / sveglia dell’ iPhone cinque volte in rapida successione.

Quando il numero necessario di presse è completato, viene visualizzato uno schermo con pulsanti per spegnere l’iPhone, inserire l’ID medico (se riempito) e effettuare una chiamata di emergenza 911in America e 118 in Italia.

IOS 11

Oltre a queste opzioni, c’è anche un pulsante di annullamento.

Se premete cinque volte il pulsante di sleep / wake e poi premete Annulla, disabilita l’ID Touch e richiede un codice di accesso prima che il Touch ID possa essere riattivato.

Touch ID è anche disattivato se si effettua una chiamata di emergenza.

Questa funzionalità è utile perchè consente di disattivare parzialmente il Touch ID in situazioni in cui qualcuno potrebbe essere in grado di forzare un telefono cellulare per essere sbloccato con un’impronta digitale, ad esempio una rapina o un arresto.




Con il Touch ID disattivato in questo modo, non c’è modo di sbloccare fisicamente un iPhone con un dito senza il codice di accesso del dispositivo.

Vale anche la pena notare che non esiste un modo reale per dire che Touch ID è stato disattivato in questo modo.

Una volta applicato il pulsante di sleep  successimente bisogna toccare  annulla, viene bloccato nello stesso modo e con lo stesso messaggio che l’iPhone usa quando è stato ,più di 48 ore,  ultimamente sbloccato con un’impronta digitale.

La funzionalità SOS di emergenza di Apple sarà disponibile su tutti gli iPhones che eseguono iOS 11. Insieme a disattivare Touch ID, SOS può essere utilizzato anche per chiamare i servizi di emergenza e per avvisare i contatti di emergenza quando si verifica un incidente.

IOS 11 è disponibile agli sviluppatori e ai beta tester pubblici quando sarà rilasciata al pubblico nel mese di settembre insieme a nuovi iPhones.

Per Favore, condividi con i tuoi amici:
RSS
Follow by Email
Google+
http://www.melaphone.it/ios-11-nuove-funzionalita-emergency-sos/
SHARE
Pinterest
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
Reddit

Post navigation


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>