ARKit Demo Showcases Drawing Virtuale: ultimi ritocchi!

ARKit
Per Favore, condividi con i tuoi amici:
RSS
Follow by Email
Google+
http://www.melaphone.it/arkit-demo-showcases-drawing-virtuale-ultimi-ritocchi/
SHARE
Pinterest
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
Reddit

ARKit sarà innovativo?

ARKit

Davanti al lancio di iOS 11, gli sviluppatori hanno prodotto  ARKit,  sarà la prossima piattaforma di totale realtà virtuale inserita in Apple, mostrando i modi innumerevoli che può essere utilizzata sia in applicazioni che in giochi.

L’ultima demo viene per cortesia di Osama Abdel-Karim, che utilizza ARKit per dipingere virtualmente su un blocco note con le dita.

Secondo Abdel-Karim, una libreria di iOS 11 denominata Vision è stata utilizzata per sviluppare la funzionalità di disegno virtuale. La visione include una funzione di tracciamento degli oggetti che è in grado di rilevare la miniatura di un dito e di tenere traccia del suo movimento per abilitare il disegno.

Abdel-Karim ha illustrato i passi che ha usato per creare la sua demo ARKit e ha fornito il codice sorgente completo per il progetto.

Quando lancia l’applicazione, ARKit è posizionata per diventare la più grande piattaforma virtuale in tutto il mondo, utilizzando la fotocamera, i processori e i sensori di movimento in iPhone e iPad per creare delle incredibili interazioni di realtà disumana.

Come descritto nel  video di MacRumors che riguarda ARKit, la funzionalità utilizza la tecnologia chiamata Odometria visiva inerziale per tenere traccia del mondo attorno ad un iPad o ad un iPhone, consentendo a un dispositivo di capire come si muove in una stanza.

ARKit analizza automaticamente il layout di una stanza, rilevando piani orizzontali come tavoli e pavimenti, che consente quindi di posizionare oggetti virtuali su tali superfici.

Ecco il video in Inglese della Recensione:

Le prime applicazioni e giochi con ARKit non saranno disponibili fino a quando iOS 11 è ufficialmente disponibile per il pubblico, ma abbiamo visto per cosa può essere utilizzato questa app, con gli sviluppatori che dimostrano tutto dell’ applicazione  per avere misurazioni di mobili e spazi.

Questa applicazione davvero intuitiva, permetterà a molti utenti di progettare anche la disposizione di una casa con mobili e accessori e portarla in 3D in modo da ottenere una reale idea di ciò che si sta realizzando.

Se questo articolo ti è piaciuto ti aspetto tra i commenti e non dimenticare di condividere questo articolo con i tuoi amici!

Per Favore, condividi con i tuoi amici:
RSS
Follow by Email
Google+
http://www.melaphone.it/arkit-demo-showcases-drawing-virtuale-ultimi-ritocchi/
SHARE
Pinterest
LinkedIn
Instagram
Whatsapp
Reddit

Post navigation


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>